Ciao a tutti.
Riprendiamo dalla fine stagione scorsa, riprendiamo utilizzando questo sito per tutte le comunicazioni del Vasari Rugby e del Vasari Junior.
La stagione 2016/2017 è finita, siamo ormai da tempo proiettati nella nuova stagione, e prima di passare alle comunicazioni è opportuni ringraziare Nicola Mazzucato per aver lavorato per noi. Siamo convinti che avremmo potuto imparare di più da lui, che avremmo potuto utilizzare la sua conoscenza del rugby per imparare più di quanto abbiamo potuto imparare tutti, ma oggi auguriamo a Nicola il miglior successo possibile con il Pesaro. Sarà un piacere ritrovarlo sul campo, anche se da avversario, come nel tempo abbiamo ritrovato molti tecnici e giocatori che sono passati da noi.
Il gruppo Vasari, inteso come Vasari Rugby e Vasari Junior, sta ultimando i quadri tecnici, restano ormai pochissimi dettagli, e a giorni pubblicheremo gli incarichi. Possiamo anticipare che è stata rivolta particolare attenzione al minirugby, che l’anno scorso ci ha dato soddisfazioni sia numeriche che di qualità di gioco, perché i piccoli sono l’unico vero investimento sportivo di una Società. Sono comunque confermati nei loro incarichi Francesco Marignani e Raffaele Fortini per la preparazione atletica rispettivamente dei seniores e dei più piccoli, e Valeria Donati, responsabile dello staff medico.
Comunicheremo presto anche i nomi degli accompagnatori di ogni categoria.
Questo sito, gestito meglio e con più persone che ci lavoreranno, servirà a tutte le comunicazioni ufficiali, le comunicazioni interne saranno affidate agli accompagnatori che gestiranno le caselle di posta elettronica collegate al sito stesso.
L’unica novità che possiamo ufficializzare è che la franchigia costituita con il Clanis Cortona non proseguirà il lavoro iniziato l’anno scorso: il Vasari Rugby e il Vasari Junior, con il CUS Siena, hanno dato vita a una nuova franchigia denominata Ghibellini Rugby che parteciperà ai campionati under 16 e under 18, come è stato lo scorso anno con il Vasari Arco. La differenza tra le due franchigie sta soprattutto nella volontà di riuscire a raggiungere un livello tecnico importante che consenta alle due categorie di disputare i campionati élite. L’under 16, comunque, è stata già iscritta ai barrage che avranno inizio a settembre.
Stiamo anche lavorando, e siamo ormai in via di definizione, per avere un campo di allenamento dedicato ai seniores.
Ultimo argomento è la nostra situazione generale.
Tutto quello che stiamo facendo comporta impegno, tempo da dedicare alle riunioni, ai rapporti con i nostri atleti, a verificare le forniture, a organizzare amichevoli per la prima squadra, ed altro ancora.
E tutto questo comporta ovviamente un impegno economico importante.
Per questo chiediamo a tutti di versare le quote al momento dell’iscrizione, ferme restando le condizioni relative a difficoltà familiari che saranno affrontate alla stessa maniera della stagione scorsa. Le quote costituiscono un’entrata che serve a garantire a tutti di giocare, divertirsi, avere campi e docce a disposizione, avere un terzo tempo, avere il medico a bordo campo, e tante altre cose che servono a chi pratica questo sport e si associa al Vasari.
Grazie a tutti e a presto, con altre informazioni
Filippo Falsini – Presidente Vasari Junior
Gianni Mutarelli – Presidente Vasari Rugby